La qualità come mission aziendale

 

L’applicazione del Controllo Qualità consiste nell’assicurarsi che il prodotto sia conforme ai requisiti espressi dal cliente effettuando, durante l'intero processo costruttivo, tutti i controlli, le prove e le misurazioni necessarie per eliminare quei prodotti che non corrispondono perfettamente ai requisiti espressi nelle specifiche iniziali.

Nel corso degli anni si sono affinate le metodologie di controllo legate ai tre processi fondamentali del nostro ciclo produttivo:

ü  Progettazione: In tale fase l’ufficio tecnico si interfaccia direttamente con il committente per definire le specifiche iniziali, valutare la fattibilità del prodotto, proporre eventuali soluzioni migliorative e verificare l’impatto finale del manufatto nel contesto specifico in cui andrà successivamente inserito.  

ü  Produzione: In tale fase i controlli vengono effettuati sui materiali utilizzati, sulle lavorazioni e più in generale su tutti quei fattori che possono influenzare negativamente la realizzazione del manufatto stesso.

ü  Consegna: Prima della consegna del prodotto esiste un ulteriore controllo di qualità utilizzato per verificare i particolari costruttivi del manufatto e l’assenza di difetti.

 

L’attenzione che la ditta ha rivolto all’incremento della qualità produttiva ha rappresentato uno dei principali fattori di successo che negli anni ha portato l’azienda ad essere un costante punto di riferimento nel settore.