L'azienda

 

La ditta Nicolini Salvatore & C s.n.c. è presente da novant’anni nel settore della lavorazione del calcestruzzo.

La ditta realizza manufatti in cemento, da catalogo e su commissione. E' specializzata nella produzione di componenti edilizie quali cornicioni, solette, parapetti, bancali, scale, fioriere, pavimentazioni e arredo urbano in genere.

L’ufficio tecnico presente al suo interno è in grado di interfacciarsi con i propri clienti in tutte le fasi della lavorazione, dalla pre-vendita fino alla consegna, per dare la garanzia di un prodotto perfettamente rispondente alle richieste del committente.

Viene offerta un'ampia gamma di lavorazioni, le quali possono essere applicate a tutti i prodotti realizzati. Le colorazione dei manufatti, in particolare, possono assumere tutte le gradazioni cromatiche, variando dal grigio, al bianco, ai colori base del cemento, fino alle tonalità ottenibili mediante l'addizione di ossidi naturali, tale varietà cromatica permette all’azienda di poter offrire ai propri clienti manufatti unici e personalizzati alle preferenze della committenza.

Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata inoltre nella composizione cementizia con l’uso di inerti particolari, dalla ghiaia di fiume alle graniglie di marmo, di vari colori e di varie pezzature, ottenendo risultati estetici particolari e molto gradevoli. Ulteriore specializzazione è nella lavorazione del nuovissimo e particolare beton cirè, un materiale nuovo e dalle caratteristiche uniche.

 

Un elemento che contraddistingue fortemente la ditta dalla concorrenza risiede nella consulenza e assistenza gratuita alla progettazione.

 

La qualità della produzione è affidata alla conoscenza e all'esperienza lavorativa di una azienda tradizionalmente inserita nel settore dei cementori e che ha avuto la capacità, nel corso degli anni, di innovarsi e sperimentare soluzioni innovative.